Quando scade la Postepay Evolution che succede?

Quando la Postepay è scaduta occorre procedere al suo rinnovo entro i 18 mesi successivi all’ultimo giorno utile di utilizzo. Come per la versione standard (quella di colore giallo), anche la Postepay Evolution alla scadenza può essere rinnovata online, allo sportello postale o tramite il numero verde.

Quando scade la Postepay Junior?

sei anni
La commissione di ricarica è di 2 euro con PagoBancomat, 3 con altre carte di pagamento e 2 euro presso i punti vendita SISAL. Postepay Junior ha una validità di sei anni e non prevede il rinnovo automatico a scadenza.

Quando scade la Postepay Evolution cambia l’IBAN?

Se rinnovi la Postepay Evolution scaduta l’iban non cambia, anche il pin non cambia. Cambieranno data di scadenza e codice di sicurezza stampato sul retro della carta.

Come si rinnova la Postepay Evolution?

Al telefono. Puoi contattare il Servizio Clienti BancoPosta e PostePay al numero gratuito 800.00.33.22 e richiedere il rinnovo della tua carta.

Cosa succede se non rinnovo la Postepay Evolution?

C’è il rischio di perdere i soldi? Alla scadenza della postepay la tessera diventa inutilizzabile, nel senso che non potrai più effettuare prelievi né pagamenti.

Cosa si può fare con la Postepay junior?

La PostePay Junior è una carta ricaricabile non associata ad alcun conto corrente, rilasciata da Poste Italiane ai minori di 18 anni per effettuare in sicurezza acquisti online o presso negozi tradizionali, e prelevare contanti dagli sportelli dedicati. Il tutto anche all’estero.

Come registrare una Postepay junior?

Registrazione al sito e utilizzo App Per farlo, il genitore dovrà inserire tutti i dati del figlio minore intestatario della Postepay Junior ed infine stampare, compilare tutti i campi richiesti e firmare il modulo da scaricare al termine della registrazione sul sito.

Quanto costa rinnovo Postepay Evolution?

Emissione e canone annuo Il costo di emissione della Postepay Evolution è di 5,00 euro + 15,00 di ricarica minima sulla carta. Il canone annuo è di 12,00 euro.

Quanto costa il rinnovo della Postepay Evolution?

Come attivare una Postepay Evolution online?

Attivazione Postepay online

  1. registrarsi sul sito Postepay o di Poste Italiane;
  2. compilare il piccolo cartiglio;
  3. confermare il numero di telefono (ti arriverà un codice numerico da immettere nell’apposita schermata) e l’e-mail;
  4. attivare la carta e inserire eventualmente una tua fotografia per personalizzarla.

Cosa succede se la Postepay va in rosso?

Questo accade perché la carta non ha un fido e tu non puoi spendere oltre la tua disponibilità. L’unico caso in cui la Postepay Evolution mostra un saldo negativo è quando al rinnovo non hai soldi sufficienti per pagare la quota.

Come conoscere la data di scadenza della Postepay?

Come conoscere la data di validità della Postepay? E’ semplicissimo. La data di scadenza si trova stampata sul fronte della Postepay, appena sotto il numero che identifica la carta composto da 16 numeri. Vicino alla data c’è scritto Valid Thu, i primi due numeri indicano il mese di scadenza, il secondo l’anno.

Come rinnovare Postepay Standard e Postepay Evolution?

Ci sono due possibilità per rinnovare Postepay Standard e Postepay Evolution ed entrambe sono strade piuttoste rapide. La prima passa interamente da Internet e prevede innanzitutto l’abilitazione del numero di cellulare alla sicurezza web. A quel punto è possibile passare al rinnovo direttamente online nella propria area riservata.

Come chiedere la sostituzione della carta in Postepay Evolution?

PostePay Evolution: Sostituzione In caso di deterioramento/malfunzionamento della carta è possibile chiedere la sostituzione presso un qualsiasi Ufficio Postale o in alternativa chiamando l’Assistenza Clienti PostePayal numero verde 800.00.33.22. Ricordati di avere a portata di mano la carta e il tuo documento di riconoscimento.

Qual è il mese di scadenza della carta Postepay?

Bisogna tenere presente un dato importante: sulla carta è indicato il mese di scadenza e non il giorno. Il giorno fino al quale la carta resta ancora attiva è l’ultimo del mese indicato. Quindi, se la scadenza indicata è ottobre 2018, vuol dire che la Postepay resterà utilizzabile fino al 31 del mese di ottobre 2018.