Cosa spetta agli operai agricoli?

Il sussidio, pari a 800 euro, rappresenta la prima erogazione nell’anno corrente in favore dei dipendenti dell’agricoltura, dopo quelle previste nel 2020 ad opera dei Decreti “Cura Italia” e “Rilancio”, pari a complessivi 1

Chi paga gli assegni familiari agli operai agricoli?

CHI PAGA. L’assegno è pagato direttamente dall’INPS secondo la modalità scelta dall’interessato nel modello di domanda (bonifico presso l’Ufficio Postale, accredito sul conto corrente bancario o postale). In alcune condizioni l’assegno può essere pagato al coniuge del lavoratore agricolo.

Cosa si intende per lavoratori agricoli?

Nel settore agricolo è lavoratore dipendente chiunque presti la propria opera manuale, dietro corrispettivo, per la coltivazione di fondi o allevamento di bestiame e per attività connesse a favore di una azienda agricola o di altro soggetto che svolge attività agricola.

Come vedere le giornate agricole 2020?

Consultazione Elenchi lavoratori agricoli 2020 L’elenco dei lavoratori agricoli 2020 può essere consultato sul sito Inps, anche senza il possesso delle credenziali Inps.

Come funzionano le giornate agricole?

Il numero medio di giornate indennizzate è stato di 113,9 giorni. Esempio: Lavoro agricolo 51 gg nell’anno:, viene calcolata una indennità ordinaria pari a 51gg cui corrisponde un accredito figurativo di 219 giorni (utile per il diritto e per la misura delle pensioni di invalidità, vecchiaia e superstiti).

Quanto costa un contributo agricolo?

L’INPS comunica le aliquote contributive a cui si devono adeguare i datori di lavoro del settore agricolo per l’anno 2021. Per quest’anno l’aliquota contributiva di tale settore è fissata nella misura complessiva del 29,50 per cento, di cui l’8,84 per cento a carico del lavoratore.

Quanto si prende di disoccupazione agricola con 102 giornate?

102 giornate risultanti negli elenchi nominativi X 24 euro (40% di 60 euro) = 2448 – 9% contributo di solidarietà = 2227,68. A questo importo verranno sottratte le tasse irpef e sommati gli assegni familiari se spettanti e se richiesti sulla domanda di disoccupazione agricola.

Quanto si prende di disoccupazione agricola con 151 giornate?

L’indennità speciale è pari al 40% della retribuzione, ed è riconosciuta per un massimo di 90 giorni all’anno; Lavoratori abituali – con un numero di giornate lavorative da 151 a 180. L’indennità speciale è pari al 66% della retribuzione, ed è riconosciuta per un massimo di 90 giorni all’anno.

Quando arrivano i pagamenti bonus agricoli?

I pagamenti del bonus Inps di 800 euro dei braccianti agricoli, partirà dal giorno 09/08/2021.

Quanto valgono 101 giornate agricole?

Lavoro agricolo di 101 gg nell’anno: viene calcolata un’indennità di disoccupazione denominata Trattamento Speciale Agricolo pari a 101 gg cui corrisponde un accredito figurativo di 169 giorni di cui 90 (accreditati come Trattamento Speciale) sono utili ai fini del diritto e della misura per la pensione anticipata ( …

Quanti giorni servono per la disoccupazione agricola?

L’indennità di disoccupazione agricola è erogata per un numero di giornate pari a quelle lavorate nell’anno di competenza della prestazione entro il limite delle 365 giornate (366 in relazione agli anni bisestili, quali il 2020) del parametro annuo di riferimento, dal quale sono detratti i periodi di lavoro agricolo e …

Come vengono calcolati i contributi agricoli?

per i braccianti, ogni contributo giornaliero deve essere moltiplicato per 0,333, per gli uomini, o per 0,50, per donne e ragazzi; per i salariati fissi, ogni contributo mensile va moltiplicato per 4,333 ed ogni contributo giornaliero per 0,173, se anteriore al 1° agosto 1968, o per 0,166, se successivo a tale data.