Come rivolgersi ad Adiconsum?

Prima assistenza telefonica 06 44170234, dal Lunedì al Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30 e il Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.

A cosa serve la Federconsumatori?

La Federconsumatori è impegnata: a dare al cittadino tutta l’assistenza per la difesa dei suoi diritti; a svolgere un’azione preventiva, rivolta alle istituzioni e ai soggetti del mercato, per migliorare la qualità dei servizi e dei prodotti e per rimuovere le cause che ne limitano l’accesso o l’utilizzo.

A quale associazione consumatori rivolgersi?

Altroconsumo: fondata nel 1973, opera a livello nazionale e offre consulenze gratuite di vario tipo. Federconsumatori: fondata nel 1988, propone informazione e tutela ai consumatori. Aduc: fondata nel 1990, fornisce consulenza, anche legale, ai consumatori.

Quanto costa l’iscrizione a Adiconsum?

€ 5
Iscrizione ordinaria, si ottiene solo attraverso il sito www.adiconsum.it al costo annuale di € 5.

Quanto costa iscriversi a Federconsumatori?

40,00 EURO
COME ISCRIVERSI? ISCRIVERTI ALLA FEDERCONSUMATORI È MOLTO SEMPLICE! SCEGLI COME VERSARE LA QUOTA DI ISCRIZIONE DI 40,00 EURO.

Chi tutela i consumatori?

Attualmente le associazioni dei consumatori sono rappresentate dal CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Come contattare un associazione consumatori?

Conoscere per combattere, insomma. Pertanto, ti invitiamo a contattarci tramite il nostro numero verde 800 177 569 per richiedere, senza alcun onere, il nostro intervento, nel caso in cui tu ritenga che sia stato violato un tuo diritto. Raccontati il tuo problema: insieme troveremo una soluzione.

Quanto costa l’iscrizione al Codacons?

50 euro
CODACONS – L’iscrizione al CODACONS (www.codacons.it) è una delle più dispendiose (l’iscrizione come socio ordinario ammonta a 50 euro annue, a 100 se si è soci sostenitori con diritto di presenza alle riunioni dell’Ufficio Legale Nazionali).