Dove si inserisce il CD nel Mac?

Inserire CD e DVD nel Mac

  1. Posiziona il disco con l’etichetta rivolta verso l’alto o verso di te.
  2. Inserisci il disco nell’unità ottica fino a quando non senti che viene trascinato dentro. Devi inserire il disco quasi completamente prima che l’unità lo trascini dentro.

Come installare lettore CD esterno Mac?

L’installazione è semplice, visto che basta collegare il lettore tramite USB 3.0 e macOS lo riconoscerà automaticamente. Se il vostro Mac è sprovvisto di porta USB, bisogna ovviamente utilizzar un adattatore per USB-C. Il design è molto classico.

Come installare masterizzatore ASUS su Mac?

Masterizzare CD e DVD sul Mac

  1. Inserisci un disco vuoto nell’unità ottica.
  2. Fai doppio clic sul disco per aprirne la finestra, quindi trascina al suo interno i file e le cartelle che desideri masterizzare.
  3. Organizzare e rinominare i documenti.
  4. Scegli File > Masterizza [disco], quindi segui le istruzioni.

Come leggere un CD con Macbook Air?

Sul Mac dotato di drive ottico apriamo le Preferenze di Sistema, portiamoci nella sezione Condivisione e attiviamo, a sinistra, l’opzione Condivisione DVD o CD. Per comodità deselezioniamo l’opzione che ci impone di dare conferma alle richieste di accesso al drive.

Come si fa a far uscire un CD dal PC?

In Windows, cercare e aprire Esplora file. Sulla finestra Computer, selezionare l’icona per l’unità disco bloccata, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona, quindi su Espelli. Il vassoio del disco dovrebbe aprirsi.

Come estrarre il CD bloccato?

Basta premere contemporaneamente il pulsante di accensione ed espulsione: se l’autoradio prevede l’espulsione forzata, il cd verrà estratto. Per espellere il cd incastrato si può utilizzare anche un secondo cd. Per evitare danni ad entrambi è consigliato utilizzarne uno vuoto.