A cosa serve scheda di acquisizione?

In informatica ed elettronica una scheda di acquisizione video è un componente hardware del computer, costituita da una scheda elettronica che ha lo scopo convertire in formato digitale i video provenienti da videocassette VHS o MiniDV.

Come collegare una scheda di acquisizione?

È possibile collegare la scheda di acquisizione alla console da gioco con l’aiuto della connessione HDMI. Anche i video possono essere passati al televisore tramite la porta HDMI e il cavo HDMI è solitamente incluso nella confezione.

Come funzionano le schede di acquisizione video?

La scheda di acquisizione video consiste in un dispositivo elettronico che consente di collegarsi ad una console compatibile o un computer al fine di effettuare una registrazione nella massima qualità del segnale video, tramite una connessione col cavo HDMI.

A cosa serve il Game Capture?

Il Game Capture è un dispositivo che vi permette di registrare i vostri gameplay dalla console in file Mp4 che potrete utilizzare per condividere sui social o sul vostro canale Twitch, ma non solo… sarà utile anche per rivedere la propria partita per correggerne gli errori.

A cosa serve un Elgato?

Elgato Game Capture HD è la prima scheda di acquisizione pensata esclusivamente per i videogiocatori. Si tratta di un dispositivo di dimensioni estremamente ridotte, capace di accettare un ingresso HDMI o analogico component e di trasformarlo in un file MP4 con codifica H. 264/AAC in tempo quasi reale.

Come si usa la Game Capture?

La Game Capture HD presenta sui lati corti quattro porte: un HDMI IN per ricevere il segnale, una porta per collegare il cavo Component e poter così registrare la propria PS3, un HDMI OUT da allacciare allo schermo dove si vuole giocare e una mini-USB per il collegamento al PC/Mac.

Come registrare da uscita HDMI?

Prendi la tua sorgente HDMI ed eseguila sullo splitter video. Eseguire un HDMI da un’uscita sullo splitter al proiettore. Esegui un HDMI da un’uscita sullo splitter al frame grabber Epiphan tramite un convertitore da DVI a HDMI. Collega Epiphan USB al laptop di registrazione.

Come funziona una capture card?

Le Capture Card sono delle schede di acquisizione video in grado di registrare su dispositivi esterni, utilizzando delle porte HDMI per connettere il device alla console di gioco.

Come funziona una Game Capture?

Come funziona un Elgato?

Il procedimento è molto semplice: basterà collegare un cavo HDMI dalla console alla porta HDMI IN e, successivamente un secondo cavo HDMI (che troverete nella confezione) dall’HDMI OUT dell’Elgato alla TV/Monitor.

Come registrare il PC con Elgato?

Per questo tipo, dovrai utilizzare un adattatore Mini DisplayPort verso HDMI. Inserisci l’adattatore nell’ingresso HDMI di Elgato Game Capture HD utilizzando un normale cavo HDMI. Ad esempio, Griffin Mini DisplayPort a HDMI con Audio + DVI funzionerà. L’adattatore deve supportare l’uscita audio.

Come collegare Game Capture alla PS4?

Nella sezione Fonti su OBS, ci basterà cliccare sull’icona a forma di +, selezionare Dispositivo di Cattura Video, spuntiamo crea una nuova fonte e rinominiamola PS4. Ora dal menù a tendina selezionamo Game Capture HD60S, e assicuriamoci che Risoluzione e FPS combacino con le impostazioni video di OBS.