Come togliere la puzza sotto le ascelle dalle maglie?

Questo metodo consiste nello strofinare la zona della maglietta interessata alle ascelle con una spugna imbevuta di ammoniaca e acqua, oppure di acqua e aceto bianco o di acqua e limone. Dopodichè, si lascia agire la soluzione sul tessuto per circa un’ora prima di procedere col lavaggio.

Come eliminare l’odore di sudore dalle giacche?

Per togliere gli aloni e l’odore di sudore dalle giacche basterà utilizzare un po’ di comunissimo bicarbonato. Appena rientrate a casa, non riponiamo subito la giacca nell’armadio ma stendiamola all’aria aperta così che si asciughi perfettamente. In questo modo la giacca perderà anche l’eventuale odore di sudore.

Perché il sudore delle ascelle puzza di cipolla?

Queste possono essere legate a fattori alimentari, come aglio o cipolla, ricche di acido garlico. Quando la bromidrosi si associa a iperidrosi è spesso legata all’azione di microrganismi che colonizzano la superficie della pelle e al materiale non traspirante di calze e scarpe che sono in grado di fermentare il sudore.

Come togliere l’odore di sudore dai vestiti in modo naturale?

Pile ed altri tessuti sintetici vanno messi in ammollo per 5 minuti in acqua fredda e bicarbonato ( nella proporzione di 3 tazze di acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato ), poi si sciacqua e si lava normalmente.

Come non far sentire la puzza di sudore?

Lavarsi spesso, anche più volte al giorno, con saponi delicati tipo Marsiglia o con semplice acqua tiepida/calda, mai fredda: il freddo induce uno sbalzo termico con conseguente produzione di sudore. Ridurre il consumo di aglio, cipolla, curry che conferiscono un odore sgradevole alla sudorazione.

Come eliminare la puzza dei vestiti cinesi?

Per prima cosa mettete i vostri nuovi blu jeans in una bacinella che andrete a riempire di aceto bianco e acqua. Continuate fino a che i vostri capi non saranno completamente coperti. L’acidità dell’aceto bianco aiuterà a neutralizzare i cattivi odori. Lasciate i jeans o i capi in denim in ammollo per almeno 15 minuti.

Come togliere l’odore di sudore in lavatrice?

Quando il sudore persiste su indumenti come le magliette di cotone, soprattutto nella zona delle ascelle puoi provare con una spugna imbevuta di acqua e aceto bianco. Lascia agire il tutto per un’ora e successivamente lavare l’indumento in lavatrice.

Come eliminare i cattivi odori dai tessuti?

Il bicarbonato è fenomenale per assorbire gli odori e neutralizzarli, mentre l’aceto è ottimo per pulire e aiuta ad ammorbidire e deodorare. Lasciamo in ammollo per circa un’ora poi strizziamo eliminando i liquidi in eccesso e laviamo in lavatrice seguendo la nostra solita routine.

Perché mi puzza il sudore?

Il sudore che raggiunge la superficie cutanea è inizialmente inodore: la secrezione eccessiva dalle ghiandole eccrine o apocrine viene attaccata dai batteri autoctoni che vivono sulla nostra pelle, i quali producono alcune sostanze chimiche “volatili” che possono diventare, in alcuni casi, maleodoranti.

Come eliminare i cattivi odori dai capi sportivi?

Dopo aver fatto arieggiare i capi per almeno mezzora, meglio se all’aria aperta, metteteli in ammollo in una bacinella con un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio e il detergente che utilizzate di solito. Questo accorgimento vi garantirà un effetto anti-odore efficace e duraturo.

Come si toglie l’odore di cimice dai vestiti?

Versa l’alcool denaturato sulle superfici che puzzano di cimice, oppure passa bene l’alcool con un batuffolo di cotone o con una pezzuola ben imbevuta. Se la prima volta non basta, lava e ripassa finché l’odore non sparisce.